Il sito del centro di Antichità Alto Adriatiche, fondato nel 1968 ed ora presieduto da Guiuseppe Cuscito, offre la possibilità di conoscere nel dettaglio l'attività scientifica svolta da questa importante istituzione negli ultimi 35 anni. In particolare, sono consultabili i titoli di tutte le pubblicazioni promosse dal Centro, fra le quali spiccano gli Atti delle Settimane di Studi Aquileiesi, iniziate nel 1970 con cadenza annuale e mai interrotte. Un indice tematico, cronologico e alfabatico, permette una rapida ricerca degli estremi di ogni singolo contributo, autore, titolo, serie, numero, anno. È altresi possibile scaricare in formato .doc (file completo o/e file di rapida consultazione) il volume, o parti di esso, di G. Lettich, Itinerari epigrafici Aquileiesi. Guida delle epigrafi esposte al Museo Archeologico Nazionale di Aquileia, Trieste 2003 (Antichità Alto Adriatiche, 50); la versione elettronica del volume è priva dell'apparato iconografico. Il sito si completa con un link sulla storia del centro, una sezione dedicata al compianto prof. Mario Mirabella Roberti e links utili.
Di particolare interesse in questo sito le informazioni sulla campagna di scavo condotta dal Dipartimento, in collaborazione con l'Università di Michigan e l'Institut Nationale du Patromoine della Tunisia, nel sito archeologico di Lepti Minus.
Presso il Dipartimento di Studi Classici di Manitoba è anche attivo un Centre for Hellenic Studies, al quale è dedicata una sezione apposita del sito web.
Le attività di ricerca del Dipartimento si concentrano sull'archeologia del Canada e delle regioni artiche. I classicisti consulteranno dunque il sito collegato, relativo al Program in Classical and Near Eastern Archaeology, dove tra l'altro si potrà consultare una pagina relative alle indagini archeologiche sul sito di Wadi ath-Thamad e dal quale si può accedere alla pagina personale di John R. Porter, ricchissima di informazioni interessanti.
Nel Dipartimento di Storia sono rifluiti la maggior parte degli studiosi un tempo afferenti al Department of Classics dell'Università di Saskatchewan, chiuso qualche anno fa.